Instagram risponde a Snapchat lanciando Bolt, il nuovo temporary messenger targato Zuckerberg

Grandi novità in casa Facebook in questi giorni, che sta vivendo un estate molto calda (beati loro) dal punto di vista dei lanci e delle nuove feature dei canali. A breve – anzi a brevissimo – verrà eliminata definitivamente la chat dall’applicazione mobile di Facebook, così da avvantaggiare definitivamente l’applicazione Facebook Messenger, e da oggi in esclusiva per alcuni paesi test verrà lancitata Bolt, un nuovo concorrente di Snapchat e simili pensato per presidiare un terreno in forte crescita. Concorrente anche interno, se pensiamo alla recente SlingShot, il servizio di messaggistica photo-oriented temporanea powered by Facebook.

Come dichiarato da un portavoce di Instagram, l’applicazione è nata per assicurare una grande esperienza ai nostri utenti, in linea con le loro abitudini e le loro esigenze di comunicazione

BoltLe persone potranno mandare contenuti agli amici che scompariranno una volta visualizzati, uno strumento di condivisione di foto e video veloce ed informale, che cavalca in pieno il trend didiverse app in forte crescita in Italia, tra cui Tinder e Meow Chat, in cui la volatilità del contenuto viene premiata e spesso preferita ai canali tradizionali.

Il servizio sarà presto lanciato anche in Europa e negli USA, si parla di fine 2014 e inizio 2015. Come funziona? Bolt è collegato direttamente alla SIM installata sul telefono, come Whatzapp, ed una volta aggiunti i propri amici alla lista dei contatti, si potranno poi inviare le proprie foto con filtri, stikers e testi personalizzati.

Bolt2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...