Only for Mark: creativi per una scuola di creatività – Underground Creative School

Spesso in Italia chi non ha talento insegna, in particolare nel nostro settore.

Siamo bombardati da costosissimi corsi e workshop in social media qualcosa che – in poche ore di lezione –  raccontano il banale, l’ovvio e lo sbagliato a decine di speranzosi studenti. D’altronde, gran parte del target italiano è purtroppo naturalmente predisposto a pensare che in tutte le discipline – in specie quelle nuove dell’internet – basta un minimo sforzo, un’infarinatura generale, l’utilizzare spesso una piattaforma per diventarne un guru ultraterreno.

Da qui la fioritura di numerose sedicenti scuole della creatività e dei social media gestite da over 60, che di creativo hanno solo il modo in cui hanno riempito le loro lezioni di fumo e che non perdono mai l’occasione di cercare visibilità nel modo sbagliato.

</mood negativo>

Detto ciò, sono rimasto piacevolmente colpito dal progetto con cui si è promossa la Underground Creative School di Buenos Aires, grazie all’idea di un gruppo di 25 studenti di digital creativity.

Tutti loro volevano terminare il loro percorso formativo e trovare un lavoro ma con uno scenario così competitivo avevano un problema: trovare il modo di emergere e far notare la qualità della loro ispirazione ed il loro valore aggiunto.

Per questo hanno deciso di impressionare con una strategia social il miglior creativo dei nostri tempi, colui che nel bene e nel male ha cambiato le regole del gioco ed ha costruito un impero: his majesty Mark Zuckerberg.

Il ragionamento è molto semplice, come tutte le campagne che funzionano: se riusciamo ad ingaggiare lui ed ottenere il suo interesse, significa che siamo capaci di farlo con chiunque.

Vediamo in questo video come ci sono riusciti con il progetto Only for Mark:


La pagina Facebook del progetto: https://www.facebook.com/onlyformark/timeline

Only for Mark

 

Per ritornare al discorso di apertura, noi a Roma abbiamo questo:

Roma

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...