Twitter lancia le campagne “Objective-based” – Social ADV

Twitter sta cambiando in modo molto radicale la propria offerta ADV.

La creatura di Jack Dorsey ha bisogno di monetizzare meglio (e di più) oltre a dover far fronte alla concorrenza sempre più spietata di Facebook, Youtube, galassia Google ed in prospettiva Instagram.

I cambiamenti vanno incontro alle esigenze degli investitori che erano evidentemente poco soddisfatti delle forti barriere economiche all’entrata, della mancanza di valide soluzioni in termini di costo per interazione e della difficoltà nel trovare soluzioni efficaci ed innovative per promuovere i propri contenuti.

In questo momento la soluzione più smart messa a disposizione dalla piattaforma di ADV di Twitter è quella che ti permette di avere un addebito ogni volta che un utente interagisce con un Tweet promosso. Questo generalizza le campagne e risulta poco efficace se l’obiettivo dell’investimento è quello di far installare un’applicazione mobile, portare traffico al vostro sito o stimolare le visualizzazioni di un video.

Le nuove opportunità, spiegate in questo video, permetteranno di ottimizzare l’investimento scegliendo tra obiettivi ben definiti, come i nuovi followers, i click al vostro sito, le conversioni, la generazione di lead (ad esempio con le Twitter lead generation card, uno strumento dal grandissimo potenziale) ed il puro engagement.

Le campagne “Objective-based” sono pensate per massimizzare il ROI, come ha spiegato la product manager Christine Lee direttamente da San Francisco:

Our goal is to make it easier and faster for all businesses to succeed on Twitter Ads

Un bel passo in avanti, che riposiziona Twitter e lo rende al passo con i tempi in uno scenario decisamente competitivo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...