Amazon lancia #AmazonWishList, ogni desiderio a portata di Tweet

Amazon e Twitter consolidano la loro sinergia con il lancio di #AmazonWishList, una nuova feature che permette alle persone di aggiungere oggetti alla loro lista dei desideri su Amazon in modo semplice e molto social: con un tweet.

La nuova feature può sembrare ad una prima analisi poco rilevante, dato che non capita spesso agli utenti di trovare nel feed degli beni che vorrebbero comprare, ma se pensiamo alla rinnovata offerta ADV di Twitter come le objective-based campaigns (di cui parlo qui) è un grande passo in avanti.

 

 

Non è la prima volta che Amazon e Twitter collaborano per creare nuove dinamiche di coinvolgimento dei potenziali clienti, nei mesi scorsi è stato introdotto l’hashtag #AmazonCart, con il quale è possibile aggiungere facilmente gli oggetti desiderati al proprio carrello Amazon.

Twitter potenzia così gli esperimenti portati avanti negli ultimi mesi per l’introduzione di servizi di e commerce nelle timeline dei suoi utenti, come il tasto “Buy now”.

Amazon Twitter

La piattaforma di San Francisco si conferma in questo momento una delle più attive e dinamiche nel creare opportunità di business per i brand: non mi sorprenderebbe il lancio nei prossimi mesi di un servizio di shop online nativo.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...