Facebook lancia gli stickers nei commenti: un modo sempre più immediato per comunicare

Tutti gli stickers che utilizziamo per Facebook Messenger sono da oggi a nostra completa disposizione per commentare i post dei nostri amici, i gruppi e gli eventi.

Facebook Stickers

Interessante questa piccola nuova feature di Facebook che, ancora una volta, si dimostra molto attenta a come le persone utilizzano la piattaforma da mobile e desktop. Da qualche mese i commenti via immagine, emoticon e meme si sono moltiplicati, in particolare per le brand page e per le pagine legate all’intrettenimento. Un numero sempre maggiore di utenti ha dimostrato di privilegiare il rispondere alle CTA, rilanciare la conversazione o semplicemente trollare con un contenuto visivo simpatico e irriverente, come i celebri shut up and take my money o give this man a nobel prize. 

Meme Shout upgive this man a nobel prize

Da oggi, Facebook mette a disposizione sticker per commentare i post delle persone, delle pagine dei gruppi e degli eventi, così da capitalizzare questa attività spontanea degli utenti e tentare di monetizzare vendendo pack di stickers esclusivi, come già avviene ad oggi per la parte di messaging.

Stickers store

L’immediatezza della comunicazione diventa così sempre più centrale nelle piattaforme, che – seguendo il trend dei comportamenti degli utenti online – possono così sfruttare al massimo il tempo speso dalle persone sui canali social, provando ad alzare ancora di più il livello di interazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...