Facebook ti aiuta ad identificare gli utenti di valore (e quelli irrilevanti)

Da poco Facebook sta testando una nuova feature che potrà aiutare i community manager di una brand page ad identificare in poco tempo i fan di valore e quelli irrilevanti. La notizia è stata scovata da Inside Facebook ed ha trovato conferme dagli sviluppatori della piattaforma del buon Mark Zuckerberg: la feature non metterà solo in luce direttamente gli influencer presenti nella community, ma attraverso un ranking che comprende seguito, engagement ed affinità con la pagina indicherà le persone più interessanti della fan base da coinvolgere.

valuable irrelevant fans

 

Allo stesso modo è possibile identificare anche gli utenti con meno potenziale, descritti in modo molto chiaro come quelli che hanno messo un like solo per partecipare ad un contest.

Questi input sono molto interessanti per chi gestisce la pagina, nell’ottica di premiare con reward gli utenti più attivi ed interessati. Offrire esperienze personalizzate, online ma anche offline, permette di fidelizzare la community e stimolare la partecipazione spontanea delle persone, che si sentono progressivamente sempre più valorizzate.

 

 

 

 

 

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