Jimdo lancia la app mobile per Android: come restare sempre connessi al proprio website

Lo scenario marketing digital è sempre più caratterizzato da tre elementi: accessibilità, reattività e mobile-centricità. Tutto ciò non nasce a priori, ma va incontro alle abitudini delle persone, alle loro competenze, al loro comportamento ed ai device che utilizzano.

Queste considerazioni sembrano condivise da Jimdo (it.jimdo.comche ha deciso di ampliare il proprio servizio mettendo a disposizione degli utenti Andorid una nuova applicazione per gestire il proprio sito web.

Jimdo

La app permette di creare e – soprattuto – aggiornare in tempo reale il proprio sito o blog attraverso smartphone e tablet. Tra le altre tante funzioni messe a disposizione troviamo la registrazione stessa del sito, la scelta del template, la personalizzazione, l’editing dei contenuti, il posting e la modifica del blog e l’analisi delle stats.

Jimdo è ad oggi uno dei CMS più noti per creare e gestire siti professionali (più di 12 milioni quelli firmati tramite questo servizio) ed è proprio l’accessibilità attraverso le diverse piattaforme uno dei suoi grandi vantaggi rispetto ai competitor, oltre al fatto di essere molto intuitiva e facile da usare.

La app per iOS è stata premiata da Apple come Best of 2013 ed ha creato un nuovo standard per i servizi che offrono la creazione e gestione di siti in modalità WYSIWUG.

Uno degli aspetti più interessanti è il mobile blogging, che per diverse aziende potrebbe rappresentare una grande opportunità per creare un contenuto live più profondo di un tweet, video o card grafiche da condividere e diffondere attraverso i social media.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...