KFC apre in Italia [e lancia la news sui social] – Welcome Kentucky Fried Chicken!

KFC Apre a Roma
Ormai è ufficiale, Kentucky Fried Chicken apre in Italia, a Roma. Venerdì 21 novembre il pollo fritto più famoso nel mondo sarà disponibile nella città eterna, pronto ad accontentare con la sua untissima offerta commerciale le migliaia di fan e fast food lovers che hanno accolto la notizia con un entusiasmo senza precedenti.

KFC apre in Italia

La notizia era nell’aria già da tempo ed ha trovato conferme dal lancio della pagina Facebook italiana ufficiale; proprio sui social media le conversazioni sulla catena fondata dal mitico Harland Sanders si sono moltiplicate, come le richieste disperate degli utenti che vorrebbero l’apertura di un KFC nella propria città.

Già all’inizio degli anni 70 la catena aveva provato ad aprire a Napoli, salvo poi chiudere. Forse allora i consumatori non erano pronti, adesso la situazione nella ristorazione commerciale è molto cambiata ed il successo di KFC non dovrebbe trovare ostacoli. Anche il target è cambiato – in Italia vivono più stranieri, le persone viaggiano all’estero maggiormente – e come avevo già scritto in passato, credo che abbia un grande potenziale e che sia assolutamente una delle catene food che dovrebbero aprire in Italia

Un’idea di quanto è atteso dal pubblico possiamo farcela guardando i dati della pagina, aperta 5 giorni fa e forte di quasi diecimila fan nonostante non sia ancora stato inaugurato il primo negozio.

KFC Apre in Italia a Roma
Il brand ha confermato la volontà di essere presenti in diverse location ma non si è sbilanciato e non ha rivelato ancora nulla, se non che tutti gli aggiornamenti e le novità a riguardo saranno comunicate attraverso i canali social ufficiali.

Personalmente, non vedo l’ora di assaggiare all’ombra dell’Arco della Pace un buon basket mix, con la celebre ricetta top secret che prevede che il pollo fritto sia insaporito da un mix di undici erbe e aromi, per poi morire di sete e sensi di colpa.

UPDATE 12 novembre 2014: nuovo avvistamento di prossima apertura a Torino, al Lingotto. 

KFC Torino Lingotto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...